Accordo strategico per l’internazionalizzazione tra Camera di Commercio Italia Slovacchia e Banca Popolare di Sondrio

27th gennaio 2012


Roma, 25 Gennaio 2012 –  
Siglato l’accordo strategico tra la Camera di Commercio Italia Slovacchia e la Banca Popolare di Sondrio per favorire l’internazionalizzazione delle Pmi.

Negli obiettivi dell’accordo la creazione di sinergie, risorse e competenze, per consentire agli imprenditori italiani di approcciare il mercato della Slovacchia con la certezza di essere affiancati da partners qualificati.

L’intesa prevede un’offerta formativa strutturata, alla quale possono accedere gli operatori interessati a lavorare nella Repubblica Slovacca, lo scambio di relazioni tra i partner, l’individuazione dei settori di maggiore interesse e performance di crescita, la consulenza sull’organizzazione manageriale più adatta, le relazioni necessarie per stringere proficui rapporti commerciali.

Condizioni vantaggiose per gli aderenti faciliteranno, inoltre, le missioni all’estero e l’incoming di imprenditori Slovacchi in Italia.

Alla firma dell’accordo hanno partecipato Carlo Matarazzo Presidente della Camera di commercio italo-slovacca e Mario Erba Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio,

“L’accordo – spiega Carlo Matarazzo, Presidente della Camera italo slovacca – permetterà alla Banca Popolare di Sondrio ed ai suoi clienti di usufruire dei nostri servizi operativi, di consulenza e di comunicazione”. Secondo Mario Erba, Vice Direttore della Banca: “il potenziale dell’accordo è appetibile per le migliaia di clienti interessati agli scambi commerciali con il paese in oggetto e per questo potranno contare sull’appoggio delle circa 400 filiali”

Il primo passo operativo sarà la realizzazione di un workshop a Sondrio, presso la sede della Banca, durante il quale saranno illustrate le potenzialità del mercato Slovacco e le opportunità di business per gli imprenditori italiani, nonché le occasioni di interscambio commerciale.

Il media center ufficiale della Camera di commercio italo slovacca sarà la società PressCom, che si occuperà della comunicazione globale bilaterale e offrirà agli attori di questo accordo servizi e attività di ufficio stampa, monitoring, digital pr.

 

Ufficio Stampa: PressCom srl tel. 0731 215278 www.presscom.it

Referente: Dott. Enrico Gismondi mail: e.gismondi@presscom.it mobile 328 7833253

Be Sociable, Share!

speak Your Mind