Bag, Indesit Company e Hsd vincono “Bilanci di Marca”

20th dicembre 2010

Le tre aziende prime classificate nelle rispettive categorie. Il premio consegnato dalle facoltà di Economia di Ancona, Macerata, Urbino

Ancona, 20 dicembre 2010Si è conclusa con la premiazione la seconda edizione di “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009, organizzato dalle facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino. Nelle sale della Facoltà “G. Fuà” di Ancona la targa del vincitore è stata consegnata a Bag (Nerogiardini), di Monte San Pietrangeli (FM), per la categoria “bilanci secondo i principi contabili nazionali”; a Hsd, di Pesaro, per i “bilanci redatti secondo principi internazionali”; e a Indesit Company, di Fabriano (AN), per i “bilanci consolidati di aziende quotate, redatti secondo principi internazionali”.

Nella prima categoria, quella dei bilanci redatti secondo principi contabili nazionali, si segnalano anche il secondo posto, assegnato a Teuco Guzzini, di Montelupone (MC), e il terzo posto, a Elantas Deatech, di Ascoli Piceno.

Il premio speciale per provincia, riservato alle imprese più piccole del campione è stato vinto da:

L’iniziativa è nata dalla collaborazione delle tre facoltà, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, di Confindustria Ancona, di Banca Marche, della società internazionale di revisione, certificazione e consulenza aziendale Kpmg e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona.

In tutto sono valutati i bilanci di 398 società di capitali, scelte in base a parametri dimensionali e alla sede legale nel territorio regionale.

Nell’ambito della consegna del premio è stata spiegata la metodologia adottata per la costruzione del campione e per l’assegnazione dei punteggi.

Per info:
Mauro Guarnieri
m.guarnieri@presscom.it
Centro Comm. Arcobaleno
Piazza Ciabotti, 8 – 60035 Jesi (An)
Tel. 0731 215278, Cel. 340 3943946

 

Be Sociable, Share!

Un pensiero su “Bag, Indesit Company e Hsd vincono “Bilanci di Marca”

  1. 20th dicembre 2010

    Bilanci, un tesoro da scoprire per la comunicazione corporate | Strumenti | PressCom

      #

    […] è concluso anche quest’anno “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio, organizzato dalle facoltà […]

speak Your Mind