Le tre aziende prime classificate nelle rispettive categorie. Il premio consegnato dalle facoltà di Economia di Ancona, Macerata, Urbino
Ancona, 20 dicembre 2010 – Si è conclusa con la premiazione la seconda edizione di “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009, organizzato dalle facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino. Nelle sale della Facoltà “G. Fuà” di Ancona la targa del vincitore è stata consegnata a Bag (Nerogiardini), di Monte San Pietrangeli (FM), per la categoria “bilanci secondo i principi contabili nazionali”; a Hsd, di Pesaro, per i “bilanci redatti secondo principi internazionali”; e a Indesit Company, di Fabriano (AN), per i “bilanci consolidati di aziende quotate, redatti secondo principi internazionali”.
Nella prima categoria, quella dei bilanci redatti secondo principi contabili nazionali, si segnalano anche il secondo posto, assegnato a Teuco Guzzini, di Montelupone (MC), e il terzo posto, a Elantas Deatech, di Ascoli Piceno.
Il premio speciale per provincia, riservato alle imprese più piccole del campione è stato vinto da:
- Euromarmi 90, per la provincia di Ancona
- Gruppo Spar Holding, per la provincia di Pesaro Urbino
- D.i.mar, per la provincia di Macerata
- Sifa, per la provincia di Fermo
- Ondulato Piceno, per la provincia di Ascoli Piceno
L’iniziativa è nata dalla collaborazione delle tre facoltà, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, di Confindustria Ancona, di Banca Marche, della società internazionale di revisione, certificazione e consulenza aziendale Kpmg e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona.
In tutto sono valutati i bilanci di 398 società di capitali, scelte in base a parametri dimensionali e alla sede legale nel territorio regionale.
Nell’ambito della consegna del premio è stata spiegata la metodologia adottata per la costruzione del campione e per l’assegnazione dei punteggi.
Per info:
Mauro Guarnieri
m.guarnieri@presscom.it
Centro Comm. Arcobaleno
Piazza Ciabotti, 8 – 60035 Jesi (An)
Tel. 0731 215278, Cel. 340 3943946
20th Dicembre 2010
Bilanci, un tesoro da scoprire per la comunicazione corporate | Strumenti | PressCom
→ #
[…] è concluso anche quest’anno “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio, organizzato dalle facoltà […]