Centro Residenziale “La Piazza” – Porto Potenza Picena

7th febbraio 2012

il progetto centro residenziale "La Piazza"

Siglato l’accordo tra Ecocittà e Generale Costruzioni

“Il coinvolgimento di imprese locali rilancerà l’economia del territorio”

Porto Potenza Picena 27 gennaio 2012 –   Riqualificazione e rilancio economico del territorio: sono questi, in estrema sintesi, gli aspetti più significativi dell’operazione La Piazza, il nuovo centro residenziale e commerciale in fase di realizzazione a Porto Potenza Picena. Il progetto entra adesso nel pieno della fase operativa: in queste ore, infatti, è stato siglato l’accordo tra il Fondo Immobiliare Internazionale Ecocittà (www.ecocitta.com) e Generale Costruzioni impresa marchigiana con sede a Castelfidardo, per l’avvio dei lavori delle prime unità residenziali e  commerciali.  Contestualmente a questa operazione sono stati rilasciati i relativi permessi per la costruzione e la vendita dei lotti in questione: si tratta in particolare di 61 appartamenti,  di cui 19 rientrano nell’accordo con l’Amministrazione Comunale di Edilizia Convenzionata e  di 2 unità commerciali

L’accordo con Generale Costruzioni realizza un importante obiettivo del progetto di Ecocittà, quello di dare un significativo impulso all’economia della regione,grazie al coinvolgimento di aziende e professionisti qualificati del territorio, per la riconversione e il rilancio urbanistico di un’area da tempo abbandonata

“Con la sua consolidata esperienza nell’edilizia civile e commerciale, maturata grazie a commesse ottenute dai più importanti gruppi industriali della regione” spiegano rappresentanti del Fondo Ecocittà “Generale Costruzioni è il partner ideale per gli elevati standard abitativi del nostro progetto, rispondenti ai requisiti previsti dalla Classe A, per ciascuna delle unità realizzate, siano esse residenziali che commerciali.

Tutte le soluzioni abitative, infatti, seguiranno i più innovativi criteri di costruzione, nel rispetto delle attuali esigenze di basso assorbimento energetico, minime emissioni e basso impatto ambientale. Caratteristiche che hanno orientato Ecocittà nella scelta del partner: portano la firma di Generale Costruzioni strutture green building del settore industriale come Rainbow che sfruttando tecnologia geotermica, fotovoltaica e solare termica, possono soddisfare il totale fabbisogno energetico e creare energia da immettere in rete, il tutto ad emissioni zero. Intanto con l’allestimento del cantiere, stanno prendendo il via i lavori di costruzione. 

La Piazza è un ampio complesso residenziale che sorgerà nell’area Ex Ceramica. Si tratta di un progetto di riqualificazione urbanistica e ambientale della città. Prevede la realizzazione di ville, appartamenti, spazi commerciali, aree verdi parcheggi e servizi. Tutte le soluzioni abitative seguiranno i più innovativi criteri di costruzione e garantiranno risparmio energetico, minime emissioni e basso impatto ambientale. Al centro del complesso sorgeranno una piazza, un parco e uno spazio giochi. Questa concezione del progetto garantirà la razionalizzazione degli spazi e la realizzazione di infrastrutture che miglioreranno la vivibilità e l’immagine della città. L’operazione La Piazza è frutto di un investimento compiuto dal Fondo Immobiliare Ecocittà (www.ecocitta.com), costituito da investitori italiani e stranieri (Europa Occidentale e Orientale, Stati Uniti e Medio Oriente), gestito da Namira, Società di Gestione del Risparmio per Azioni vigilata da Banca d’Italia, con una comprovata  esperienza nel settore. La scelta delle Marche nasce dal riconoscimento delle alte potenzialità di sviluppo di questa regione e della sua offerta in termini di cultura, imprese, bellezze ambientali e paesaggistiche.

 Ufficio Stampa

Donatella Vici

d.vici@presscom.it

Mobile + 39 339 8243154

Tel +39 0731 215278

Be Sociable, Share!

speak Your Mind