
Tre nuovi sciroppi ampliano la gamma che raggiunge quota 45 gusti. Dalle catene alberghiere internazionali degli Emirati Arabi e delle metropoli USA, Toschi trae ispirazione sui trend di mercato.
Nuova ricetta per la pasta gelato Cuor di Vaniglia e due nuovi gusti di variegati: melograno e passion fruit, completano la gamma Toschi “La Gelateria”.
Nuovi sciroppi per i cocktail contemporanei e ricette cult per il mondo della gelateria in anteprima s Sigep 2016.
Tre nuovi gusti: il cetriolo, per cocktails dalla freschezza e dalla fragranza unica, la rosa, perfetto connubio tra aromaticità ed eleganza, e il litchi, conosciuto anche come la ciliegia della Cina, un frutto dalla polpa bianca molto apprezzato in tutto l’Oriente. Con i nuovi gusti, la gamma degli sciroppi Toschi arriva a contare 45 varietà per facilitare il lavoro del barman e permettere ai professionisti di valorizzare la propria offerta nel mondo cocktail.
“Un ampliamento di gamma necessario per soddisfare il mercato – spiega Elena Montorsi, brand manager di Toschi – presentiamo al Sigep il risultato di un costante lavoro di scouting sulle tendenze internazionali del settore. Fondamentali per l’individuazione dei nuovi trend sono le relazioni con i professionisti delle più prestigiose catene alberghiere. Dare risposta in tempi rapidi alle esigenze del mercato attraverso ricette originali è uno dei nostri punti forza per anticipare il cambiamento in atto”.
Gli Sciroppi Toschi sono disponibili nel formato da 1,32 kg. Per l’utilizzo professionale, Toschi è anche all’avanguardia nel settore delle polpe ad alta concentrazione con gli sciroppi a marchio “Acrobatic Fruit”.
Novità Toschi “La Gelateria”
L’ampliamento di gamma investe anche la linea Toschi “La Gelateria” con nuove referenze e ricette: la nuova pasta per gelato “Cuor di vaniglia”, prodotta esclusivamente con ingredienti naturali e nuovi gusti di variegati particolarmente attuali, tra cui melograno e frutto della passione .
Toschi Vignola in breve
Toschi Vignola è leader nella produzione di sciroppi, liquori, frutta sotto spirito, basi per la gelateria e aceto balsamico di Modena IGP. Fondata nel 1945, l’azienda ha fatturato 30 milioni di euro nel 2015. Toschi Vignola ha in portafoglio 900 referenze e lavora ogni anno 1.150.000 kg. di frutta all’interno di un’area produttiva di 35 mila mq. che comprende anche l’acetaia storica. I canali di vendita di Toschi sono: l’Ho.Re.Ca., la GDO i Grossisti e i Cash & Carry. con sessanta Paesi di destinazione e una quota export del 45% del fatturato totale. Le famiglie di prodotto Toschi sono tre: “Gustosa è la vita” (Sciroppi, liquori e frutta sotto spirito), Toschi “La Gelateria” (ingredienti per la gelateria, topping e guarnizioni per il gelato) e “Acetaia Gino Toschi” che produce Aceto di Modena IGP.
I nuovi cocktails proposti da Toschi Vignola:
– ROSE TO DRINK
Prosecco
Succo di pomplemo
Sciroppo di Rosa Toschi
– AGUA
Sciroppo Cetriolo Toschi
Sciroppo Blu Curacao Toschi
Succo di lime
Soda
Decorazione con cetriolo fresco.