Con Avis e Leo Burnett per Salvaglilavita

11th novembre 2011

PressCom partecipa alla campagna di digital PR promossa da Leo Burnett a favore di Avis, aiutando a diffondere un interessante progetto di informazione sociale.

Si chiama Salvaglilavita, ed è il nuovo applicativo Facebook ideato per Avis da Leo Burnett, tra le agenzie pubblicitarie più importanti del mondo. Con questa originale iniziativa Avis si affaccia al mondo dei social network per sensibilizzare i giovani alla donazione e allargare il suo bacino d’utenza.

È così che nasce www.salvaglilavita.it: un’operazione interattiva curata pro bono dall’agenzia Leo Burnett, che si appoggia a Facebook Connect, e fa vivere agli utenti l’esperienza di un incidente attraverso gli occhi del ferito. Un’esperienza che si conclude con il flashback della vita di un loro amico. Alla fine del video, viene posta loro una semplice domanda: “Vuoi aiutarlo?”.

A questo punto, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio video personalizzato e condividerlo con tutti gli amici di Facebook e Twitter, per aiutare la diffusione di un importante messaggio di solidarietà, quello del dono gratuito, volontario e periodico di sangue.

Testimonial del primo video su Facebook è il comico Max Pisu, che ha prestato gratuitamente la sua immagine per l’iniziativa.io di solidarietà, quello del dono gratuito, volontario e periodico di sangue.

Una volta creato il proprio videoclip gli utenti saranno indirizzati al sito tuttidovremmofarlo.it, dove un video di 20 secondi mostrerà loro quanto sia facile donare e dove potranno raccogliere tutte le informazioni per diventare donatori effettivi.

PressCom da il suo contributo alla campagna promuovendola attraverso i suoi strumenti Web 2.0.

Be Sociable, Share!

speak Your Mind