Con Moncaro al Top Wine China 2012

13th giugno 2012

Dallo Shandong torniamo alla capitale del Celeste Impero, nel quartiere che quattro anni fa ha ospitato le Olimpiadi.

Il padiglione fieristico sorge nella stessa grande piazza dove è stato costruito lo Stadio Olimpico. Alla manifestazione Top Wine China partecipano molti bei nomi del mondo del vino internazionale.

Lo stand della Moncaro si distingue oltre che per essere quello più grande tra i produttori nazionali anche per il suo inconfondibile sfondo blu, che indentifica anche l’azzurra Italia. Fanno bella mostra all’interno dello stand i riconoscimenti e i premi ai quali il pubblico cinese attribuisce primaria importanza nella selezione del vino.

È da manuale lo stand della Francia che si presenta con un unico spazio all’interno del quale hanno trovato posto le espressioni dei vari vini regionali. È un esempio di come ci si presenta in un paese straniero, tutti uniti sotto lo stesso ombrello nazionale del made in France, pur rispettando le diversità regionali. Infatti per ciascuna regione dei vini era stato destinato uno spazio apposito.

Colpo d’occhio sulla piazza e sulle costruzioni realizzate durante il periodo delle Olimpiadi.

Nella piazza il nostro autista che ci ha accompagnato in questi giorni cinesi, vicino l’automobile della Moncaro.

Nel tardo pomeriggio ci siamo imbarcati all’aeroporto di Beijing diretti a Changsha. All’arrivo accoglienza degna della migliore tradizione cinese con mazzi di fiori e auto che ci hanno portati nell’albergo della capitale dello Hunan, una città con 8 milioni di abitanti, moderna, e con un’economia in forte crescita.

Ad accoglierci l’imprenditore Leng che collabora con Moncaro per la distribuzione dei vini nella regione e dalla direttrice generale Liu Too. Appena arrivati ci hanno portato a vedere il nuovo magazzino dove verranno stoccate le bottiglie di vino Moncaro.

Come proseguirà il nostro soggiorno a Changsha? Seguiteci e lo scoprirete! Presto nuovi aggiornamenti sul nostro viaggio!

Be Sociable, Share!

speak Your Mind