Energia: un settore in crescita da monitorare

13th Marzo 2009

Dato l’ampio numero delle fonti che monitoriamo salta subito all’occhio l’utilità di questa rassegna per tutti coloro che sono direttamente interessati al settore solare, eolico, biomasse e idroelettrico. Per esempio aziende produttrici di apparecchiature che vogliono conoscere il comportamento del loro competitors sul mercato oppure per chi è interessato ad investire nelle aziende produttrici o nella installazione, ma che non hanno naturalmente il tempo di sfogliare o ricercare così tante fonti diverse. PressCom è già da tempo particolarmente attenta al settore dell’Energia come testimonia anche il nostro portfolio clienti caratterizzato da numerose realtà che operano nel settore: Edison, Fintel, Brandoni Solare.

Per il suo ruolo di paese leader in Europa e nel Mondo per l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili è giocoforza monitorare con particolare attenzione le notizie provenienti dalla Germania sui media in tedesco, che talvolta ci forniscono delle primizie anche per il nostro paese. Ci piace citare la notizia che abbiamo inserita nella rassegna di gennaio 2009 sull’imposizione dell’Ici per le superficie coperte da moduli fotovoltaici, ripresa in Italia dal Corriere della Sera solo il 12 marzo 2009.
Il ventaglio delle notizie che inseriamo nella Rassegna è ampio: da innovazioni di prodotto, a impianti di notevoli dimensioni o di concezione innovativa, ai finanziamenti che numerosi paesi stanno mettendo in campo per sviluppare ulteriormente il settore.

Qui trovate un estratto degli studi dei mesi scorsi:

  1. Rassegna Energia Novembre-Dicembre 08
  2. Rassegna Energia Gennaio 09

 

speak Your Mind