Fiera e comunicazione, un mix vincente per Sirio Group a SAIE 2011

21st Dicembre 2011

Risultato soddisfacente per BolognaFiere relativamente a SAIE 2011, il Salone dell’Edilizia tenutosi dal 5 al 8 ottobre per la prima volta con la presenza in contemporanea del MADE a Milano: oltre 1.000 espositori presenti, di cui il 20 per cento esteri, e 80.000 metri quadrati netti espositivi interamente dedicati a materiali, prodotti e tecnologie per il costruire.

Noi di PressCom eravamo presenti in in qualità di ufficio stampa di Sirio Group, realtà operante nel settore delle pavimentazioni stampate.

“Siamo molto soddisfatti del nostro ritorno a SAIE 2011, dopo l’esperienza della passata stagione – ha dichiarato Antonio Bonfanti, amministratore delegato di Sirio Group che prosegue: -la grande soddisfazione è dovuta sia dal numero, sia dalla qualità dei visitatori che sono venuti a trovarci presso lo stand delle aziende del Gruppo: Sirio, EdilForma e Pavicom. Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla professionalità e dal grado di conoscenza mostrati per il nostro settore, testimoniati da richieste di carattere prevalentemente tecnico che hanno stimolato confronti costruttivi sulle soluzioni da adottare in cantiere. Ogni giorno lavoriamo per far conoscere la nostra nicchia di soluzioni all’intero mercato edilizio; i riscontri ottenuti a SAIE 2011 rappresentano per noi il riconoscimento del lavoro svolto.”

A dimostrazione di ciò, sono state completamente esaurite le 2.500 magliette preparate dallo staff Sirio per tuti coloro che, in occasione della visita allo stand, avessero autografato la parete di “I love cemento”, progetto presentato a SAIE 2011

Dal confronto anche con altre realtà presenti è emerso chiaramente come un evento fieristico, di qualsiasi settore, non rappresenti soltanto un notevole impegno di risorse e tempo ma possa trasformarsi, se comunicato in maniera efficace, in un’opportunità di business e un punto di svolta importante, se non fondamentale, per differenziarsi dai competitor e creare un legame profondo e diretto con i propri clienti.

speak Your Mind