Domenica scorsa la squadra di rugby di Jesi, con cui abbiamo il piacere di collaborare, ha ottenuto un grande risultato. Rugby Jesi ’70 è stata promossa ufficialmente in serie B, e per un solo punto!
Rugby Jesi ’70, pur perdendo una battaglia riesce a vincere la guerra, grazie al maggior numero di punti conquistati nella gara di andata. Dopo una partita combattuta e correttissima tra il Ragusa Rugby Club e i leoncelli di Jesi, arriva finalmente la conquista della serie B. Una gara avvincente che ha visto trionfare i siciliani 21 – 12, un punteggio non sufficiente però a controbilanciare in classifica finale la grande vittoria di Jesi della settimana precedente, conclusasi 27 a 13.
Il primo tempo ha visto i leoncelli dominare il campo e si è concluso con un vantaggio di due mete a loro favore (7 a 12). Nel secondo tempo la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e il Ragusa ne ha approfittato per segnare altre 2 mete e vincere la partita. Il punteggio finale, 21 a 12 appunto, ha garantito alla squadra ospitante 4 punti, contro i 5 punti ottenuti da Jesi la settimana precedente.
Nessun episodio particolare in campo, nessun infortunio: una partita limpida, che ha avuto il suo epilogo poi con il “terzo tempo”, in cui le due squadre hanno condiviso i festeggiamenti. Un finale esemplare per un campionato giocato con grinta fino al felice epilogo. E per uno sport che ha fatto della correttezza e della fraternità (anche con gli avversari) i suoi valori cardine.