I Leoncelli del Rugby Jesi conquistano la B!

7th giugno 2013

Domenica scorsa la squadra di rugby di Jesi, con cui abbiamo il piacere di collaborare, ha ottenuto un grande risultato. Rugby Jesi ’70 è stata promossa ufficialmente in serie B, e per un solo punto!

Rugby Jesi ’70, pur perdendo una battaglia riesce a vincere la guerra, grazie al maggior numero di punti conquistati nella gara di andata. Dopo una partita combattuta e correttissima tra il Ragusa Rugby Club e i leoncelli di Jesi, arriva finalmente la conquista della serie B. Una gara avvincente che ha visto trionfare i siciliani 21 – 12, un punteggio non sufficiente però a controbilanciare in classifica finale la grande vittoria di Jesi della settimana precedente, conclusasi 27 a 13.

Il primo tempo ha visto i leoncelli dominare il campo e si è concluso con un vantaggio di due mete a loro favore (7 a 12). Nel secondo tempo la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e il Ragusa ne ha approfittato per segnare altre 2 mete e vincere la partita. Il punteggio finale, 21 a 12 appunto, ha garantito alla squadra ospitante 4 punti, contro i 5 punti ottenuti da Jesi la settimana precedente.

Nessun episodio particolare in campo, nessun infortunio: una partita limpida, che ha avuto il suo epilogo poi con il “terzo tempo”, in cui le due squadre hanno condiviso i festeggiamenti. Un finale esemplare per un campionato giocato con grinta fino al felice epilogo. E per uno sport che ha fatto della correttezza e della fraternità (anche con gli avversari) i suoi valori cardine.

Be Sociable, Share!

speak Your Mind