Il blog PressCom è una testata registrata – Editoriale del neodirettore

27th settembre 2011

Il nostro blog è stato particolare fin dal primo momento. Lo abbiamo scelto come strumento per raccontare chi siamo e cosa facciamo. Un racconto che ci ha guidato nelle tante esperienze professionali e con le case-history dei nostri clienti.
Siamo stati particolari, perchè non sono molte le società di comunicazione che hanno deciso di raccontarsi con uno stile trasparente.
.
Basta fare un giro sui siti ufficiali di colleghi o competitor e si scoprirà che il corporate-blog non è molto praticato dalle società di comunicazione.
Noi lo abbiamo aperto circa due anni fa, in anticipo sui tempi, questo ci ha consentito di intercettare il cambiamento in corso. Nel tempo abbiamo visto quanti si sono rivolti a noi attraverso la rete. Continue richieste di presentazioni con i clienti che già ci conoscevano perchè avevano letto tutti i nostri post.
.
Ora è venuto il momento di cambiare. Dal blog alla testate. Abbiamo registrato presso il Tribunale il nostro sito. Così siamo “tornati” ad essere una testata. In fondo il movimento della comunicazione è circolare. Nel nostro caso abbiamo iniziato con un sito, lo abbiamo trasformato in un corporate-blog, per passare ad una vera e propria testata.
.
Lo abbiamo fatto perchè per noi di PressCom non c’è alcuna distinzione tra Sito/Blog/Testata. Raccontare è il nostro mestiere. E da sempre lo facciamo in maniera indipendente e trasparente. I mezzi cambiano e si evolvono. Noi e la nostra professione, con loro.

Be Sociable, Share!

speak Your Mind