Il Ministro dell’Economia serbo è atterrato questo pomeriggio a Pollenza, numerosi i progetti del gruppo Fintel nel paese balcanico, per un totale di 122 Mw
Pollenza (MC), 21 maggio 2010 – Il Ministro dell’Economia e dello Sviluppo Regionale serbo, Mladan Dinkic, ha visitato questo pomeriggio la centrale fotovoltaica Fintel sita a Pollenza, in contrada Palombarette.
La visita è dovuta ai numerosi interessi di Fintel Energia Group nel paese balcanico, tutti legati alla produzione di energia da fonti rinnovalbili. Il Gruppo ha, infatti, avviato attraverso la controllata serba MK -Fintel Wind, la realizzazione di due parchi eolici nella Repubblica di Serbia, per complessivi 122 Mw.
“Il Ministro ha voluto vedere di persona qui un esempio di come saranno i risultati dei progetti che abbiamo avviato in Serbia – ha commentato Tiziano Giovanetti, amministratore delegato di Fintel. – Ci siamo anche resi disponibili a offrire la nostra consulenza nella redazione delle linee guida per la produzione e la distribuzione di energia rinnovabile in Serbia, poiché nel Paese ancora manca una normativa adeguata. Il Ministro ha accetato”.
Fintel Energia Group è un operatore verticalizzato nelle filiera integrata dell’energia, in particolare attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il Gruppo, fondato nel 1999 dall’Amministratore Delegato Tiziano Giovannetti e dal Presidente Alcide Giovannetti, si prefigge l’obiettivo di offrire alla propria clientela servizi e soluzioni integrate e, attraverso l’espansione della propria attività nel settore delle energie rinnovabili, mira ad accedere al mercato della produzione di energia elettrica con modalità che possano coniugare l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi e delle risorse con i benefici ambientali. In particolare, il Gruppo:
i. vende come grossista, energia elettrica e gas naturale nella quasi totalità del territorio nazionale, con una particolare focalizzazione in Lombardia, Veneto e Marche, fornendo altresì servizi accessori alla vendita e servizi complementari;
ii. sta sviluppando progetti nel settore delle energie rinnovabili nel fotovoltaico, nell’eolico e nel minieolico, per una capacità totale degli impianti pari a 15,61 Mw in Italia e 122 Mw in Serbia.
Inoltre il Gruppo è attivo nel settore della consulenza, progettazione e installazione di tecnologie e impianti di produzione di energie rinnovabili, sia a favore del Gruppo sia a favore di terzi.
Il codice ISIN delle azioni è IT0004583941, la sigla alfanumerica è FTL.
Per info:
PressCom S.r.l.
Via Camperio, 11
20123 Milano
Roberta Maccagnani – Mauro Guarnieri
Tel. 02 39661189 – 3403943946
Fax 0731 213352
r.maccagnani@presscom.it
m.guarnieri@presscom.it
26th Maggio 2010
Il Ministro serbo Dinkic visita Fintel | PressCom
→ #
[…] la Serbia: . Infine, le interviste coi giornalisti: Per il comunicato stampa e altre foto, clicca qui. […]