Impegno e coerenza nell’era digitale

22nd Marzo 2010

Reputazione, Trasparenza e Responsabilità Sociale sono gli elementi che da più parti vengono indicati come essenziali per oltrepassare il guado della “crisi”.

Il suggerimento di affermati professionisti come Gianluca Comin, Presidente Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Direttore Comunicazione Enel, e di Furio Garbagnati, Presidente uscente dell’Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ceo di Weber Shandwick Italia, è quello di trasmettere alle Aziende con cui lavoriamo il valore strategico di perseguire questi obiettivi. Perché?

Il motivo è stabilire quel patto di fiducia tra impresa/produttore e cliente/consumatore in grado di offrire garanzie concrete sulla qualità ed affidabilità di ciò che si propone, in definitiva si commercializza. La stessa Emma Marcegaglia, Presidente Confindustria, ha ribadito l’importanza per le Aziende di agire in maniera socialmente responsabile. Quindi la direzione è tracciata, ora la sfida per tutti, Imprenditori, Manager e Comunicatori, è impegnarsi davvero a realizzare un progetto di business in linea con una buona reputazione, un approccio trasparente verso il mercato, una sana responsabilità sociale. In pratica, diamo seguito alla filosofia ed ai principi con le azioni concrete, perché i fatti devono ormai essere quanto più vicini possibili alle parole che li raccontano! Su questo, l’era della comunicazione digitale, che stiamo vivendo, sarà un giudice severo ed attento!

speak Your Mind