Interviste APCamp 2011 – Parte II

25th ottobre 2011

Come promesso, pubblichiamo altre due interviste che abbiamo realizzato all’APCamp 2011: una al sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e l’altra ad Ilaria Mauric, art director e designer delle interfacce.

Abbiamo incontrato il Sindaco Castelli in bicicletta mentre stava andando a dare un saluto ai ragazzi riuniti per la conferenza “ApCamp FormaImpresa”. Anche lui, fanatico di Instagram, come molti dei ragazzi che abbiamo conosciuto in questa due giorni dedicata alle nuove tecnologie, ci ha espresso la sua opinione riguardo alla nuova economia sul web. Secondo Castelli, la sfida del web è quella di riuscire a partecipare alla competizione dell’economia mondiale grazie all’avvicinamento tecnologico. “Da Ascoli possiamo competere con tutto il mondo” afferma.

La seconda intervista è invece dedicata a Ilaria Mauric, freelance nel settore delle interfacce web. Poco prima di iniziare il suo speech sulla “Grafica ai tempi del web” abbiamo scambiato quattro chiacchiere sull’importanza della partnership e del lavorare in network. “Lavorare da soli è la morte della creatività” afferma Ilaria.

L’audio dei video non è il massimo (sono video “di strada”), speriamo comunque risultino apprezzabili! Buona visione!


Be Sociable, Share!

speak Your Mind