Joycare punta ai primi posti in Arabia Saudita

12th marzo 2015

Grazie al recente accordo con la prestigiosa azienda Al Mona Medical, Joycare copre ora tutto il territorio saudita coi suoi prodotti. Giro d’affari da 5,5 milioni di dollari per l’azienda marchigiana.

Joycare in Arabia SauditaChiaravalle (AN), marzo 2015 – “Abbiamo lavorato duramente, ma il mercato ci sta ripagando: puntiamo ad essere leader assoluti di mercato in Arabia Saudita”. E’ questo il commento di Ammar Hamadneh, Business Development Manager di Joycare Spa, uno dei protagonisti a livello commerciale del successo nella penisola arabica, insieme al dott. Abuzaid Amin, General Manager della filiale saudita Joycare KSA, sempre con il forte supporto strategico della società capofila italiana.

Grazie all’accordo da oltre 500mila euro siglato pochi giorni fa con il partner Al Mona Medical, che prevede la distribuzione dei prodotti Joycare in esclusiva nel sud dell’Arabia Saudita e in Yemen, l’azienda raggiunge ora tutto il paese e punta per il 2015 a un totale di ricavi di 5.500.000 dollari.

Nel complesso, i prodotti Joycare sono distribuiti in 3520 punti vendita nel mercato saudita, di cui 2.500 farmacie, 900 ipermercati, 60 negozi d’elettronica, 35 negozi del settore “beauty” e 25 negozi di articoli per l’infanzia.

Per ora i prodotti coinvolti nell’accordo con Al Mona Medical sono quelli del settore beauty a marchio Joycare e quelli legati alla prima infanzia del brand Joyello. Presto verranno distribuiti anche i prodotti professionali per acconciatori sotto il brand Exalta e le attrezzature elettromedicali per la famiglia del marchio Joycare Baby, con particolare focus sul termometro a infrarossi Fidati.

“Siamo già una delle prime aziende per qualità percepita in Arabia Saudita – spiega Daniel Rizzo, Amministratore Unico di Joycare. – “Distribuire i prodotti Joycare in esclusiva è considerato un privilegio. I nostri partner di Al Mona Medical stanno organizzando una grande evento ad aprile per dare il benvenuto alla nostra azienda nel sud dell’Arabia”.

Fondato 14 anni fa ad Ancona, iI gruppo Joycare è tra i leader italiani nella commercializzazione di articoli per la cura della persona, l’infanzia, il benessere. E’ presente in 33 Paesi del mondo, con 5 marchi differenziati: Joycare, dedicato ai prodotti per la cura della persona, per la casa e il benessere; Joycare Baby specialista nella prima infanzia per la grande distribuzione (trio, passeggini, sicurezza auto, seggioloni, etc.); Joycare Pharma, prodotti per la salute distribuiti presso Farmacie e Sanitarie; Joyello, specializzato nel settore della puericultura pesante e dei prodotti per l’infanzia con passeggini, trio, seggiolini auto, girelli e tutto ciò che serve per il sonno e il trasporto dei bambini; e infine Exalta, brand dedicato ai professionisti dell’hairstyling e agli acconciatori.

Pagina Facebook di Joycare: https://www.facebook.com/pages/Joycare/1446545318963436

Be Sociable, Share!

speak Your Mind