Kerning, la prima conferenza internazionale di tipografia web in Italia

29th marzo 2013

Tipografia web e digitale sotto i riflettori, il 2 e il 3 maggio, a Faenza.  La prima conferenza internazionale  in Italia dedicata alla web typography si chiama Kerning, è appena nata, ma già promette di diventare un appuntamento annuale.

1a conferenza Internazionale di tipografia web in ItaliaKerning è la prima conferenza internazionale in Italia dedicata esclusivamente alla tipografia e alla web typography. Tra gli organizzatori, ci sono anche alcuni membri di Ideato, nostro partner strategico nel settore del web developing.

L’evento si terrà a Faenza il 2 e il 3 di maggio nel Cinema Teatro Sarti e vedrà la partecipazione di relatori top della tipografia web e digitale, provenienti da tutto il mondo. Tra di essi, anche Luc(as) De Groot, l’autore dei font Calibri e Consolas, e gli Standardistas.

Cito le parole di Francesco Fullone, uno degli ideatori dell’evento:

“L’importanza della fruibilità e leggibilità dei contenuti è, oggi, uno dei maggiori aspetti del design digitale, così come lo era ai tempi di Gutemberg con la carta stampata. Smartphone, Tablet, Computer rappresentano solo alcuni degli strumenti con cui possiamo accedere alle informazioni, è quindi importante conoscere qual è il corretto font, o la miglior impaginazione e modalità di fruizione tra quelle disponibili. Kerning vuole insegnarci tutto questo, portando alcuni dei migliori professionisti internazionali del settore. Inoltre, è un’occasione unica per incontrare sviluppatori, guru, manager e innovatori da tutto il mondo”

Il 2 maggio sarà dedicato agli workshop, mentre la conferenza vera e propria è prevista per il 3.

L’elenco degli speaker è dei workshop sono consultabili su http://www.kerning.it

Be Sociable, Share!

speak Your Mind