Presscom è l’anello di congiunzione tra i media e il tuo universo, che sia produttivo, finanziario, istituzionale, accademico o privato.
Consulenza e strategia di comunicazione
Ogni azienda ha esigenze che derivano dal proprio settore di appartenenza, dalla forma societaria o dalle specificità dei rapporti con i propri stakeholders. A ognuno il percorso più appropriato di comunicazione. Il punto in comune è la professionalità.
Analisi della reputazione dell’azienda, dei prodotti e delle persone
La base di partenza di un percorso di comunicazione e di marketing. La percezione del mondo verso il tuo lavoro è vitale per comunicare nel modo giusto.
Campagne pubblicitarie
Il punto di partenza per vendere i tuoi prodotti o servizi. Sappiamo quali sono i media migliori da acquistare e ti affianchiamo nel percorso creativo che porta alla comunicazione più efficace per il tuo target.
Ufficio stampa corporate
Comunicare ai media i valori e la mission, i tratti unici e distintivi, il team, i dati economici, le acquisizioni e le fusioni, le novità nel management, ma anche i report aziendali di spessore, le partnership e le strategie di marketing. Tutto quanto è essenziale per consolidare il proprio ruolo sul territorio o per raggiungere i propri obiettivi nei processi di internazionalizzazione.
Ufficio stampa di prodotto
Rendere più efficace il lancio di un nuovo prodotto, di una nuova linea o di un brand, attraverso gli strumenti più adeguati. Oltre la pubblicità, è necessario avviare un dialogo con i giornalisti, i blogger e gli esperti del settore.
Comunicazione finanziaria e quotazioni
Per preparare un processo di quotazione, esiste un iter con delle regole ben definite. Non c’è spazio per l’approssimazione. Presscom ha seguito quotazioni importanti accompagnando i propri clienti nel mondo della comunicazione finanziaria.
Conferenze stampa
Per le comunicazioni importanti in cui si rende necessria la partecipazione diretta dei giornalisti di più testate che possano intervenire per fare domande e richieste di approfondimento
Ufficio stampa per eventi e partecipazioni in fiera
Momenti importanti della vita aziendale spesso non vengono valorizzati al meglio delle possibilità. In fiera o nel caso di eventi importanti è essenziale poter contare su professionisti che affiancano l’azienda occupandosi di ogni aspetto utile a valorizzare la propria performance. L’esperienza in questo campo è la chiave di volta per evitare gli errori più frequenti.
Press tour
A volte occorre toccare con mano per comunicare nel migliore dei modi. Organizzare un tour rivolto agli operatori della stampa e agli opinion leader del web è un valore aggiunto che apre spazi di dialogo impensabili altrimenti.
Crisis management
Gli eventi inaspettati vanno gestiti attivamente. Evitare la confusione, sapere cosa fare, dividere le mansioni senza possibilità di errore. Al meglio delle proprie possibilità è essenziale agire in fretta e senza ambiguità. Passate le nuvole, i danni vengono minimizzati e si può ripartire da basi solide.