Le olive fresche e i lupini Bio di Madama Oliva diventano Snack

25th Gennaio 2018

Quattro referenze per la nuova linea Bio di Madama Oliva che punta a intercettare quote di consumatori attenti agli “Healthy Food”. Basso indice di salinità e assenza di liquido di salamoia rendono questo Bio Snack facile e comodo da utilizzare anche per una merenda sfiziosa a base di Olive fresche.

Milano – 5 maggio 2017 – Madama Oliva apre un nuovo segmento di mercato: le olive fresche biologiche, e lancia quattro nuove referenze nel canale retail. Confezioni pratiche da utilizzare e grammatura adatta al fuori pasto sono le principali caratteristiche delle olive fresche in confezioni Bio Snack.

La gamma comprende le olive denocciolate Leccino Bio; le olive denocciolate di Castelvetrano Bio entrambe in packaging da 60gr.; le olive di Cerignola Bio intere (in confezione da 70 gr.) e i Lupini biologici in confezione da 80 grammi.

La domanda di prodotti bio in Italia nel 2016 ha superato i 4,8 miliardi di euro. E la nuova linea Bio Snack di Madama Oliva è nata proprio per soddisfare questa crescente richiesta, unita all’esigenza di una sana alimentazione, anche fuori dai pasti principali.

“Tutte le produzioni sia delle olive che dei lupini avvengono in Italia e provengono da coltivazioni biologiche – commenta Sabrina Mancini-Marketing manager di Madama Oliva – Una nuova proposta che punta ad ampliare la già vasta platea dei consumatori attenti ai cibi salutari e naturali”.

Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati, che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo la vendita di prodotti Dop. La gamma è composta da: la “linea Frutto”, che comprende olive fresche in vaschetta e olive Dop, declinate in base alla provenienza del prodotto in “Frutto d’Italia” (provenienza Italia), “Frutto del Mediterraneo” (provenienza Grecia); “I Freschissimi”, olive fresche in vendita al banco gastronomia; “I Pestati”, prodotti spalmabili a base di olive di alta qualità e ortaggi freschi. I prodotti confezionati da Madama Oliva sono presenti sul mercato sia nel segmento Retail che Horeca: né mancano le proposte messe a punto su specifica richiesta del cliente.

L’azienda – osserva Sabrina Mancini, Marketing manager di Madama Oliva – ha sviluppato linee produttive diversificate, che le consentono di offrire una vasta gamma di referenze: sicure dal punto di vista igienico/sanitario, perché controllate in ogni fase della lavorazione; sane, perché prive di conservanti, coloranti e additivi di sintesi chimica; appetibili, perché realizzate seguendo ricette tipiche della tradizione italiana con elevato contenuto di servizio; attraenti, perché presentati con un packaging sempre diverso e innovativo. Memore della tradizione contadina, nei metodi di lavorazione Madama Oliva lascia coesistere tradizione e genuinità con le attuali esigenze di qualità e sicurezza alimentare”.

Madama Oliva in breve

Nata nel 1989 a Carsoli (Aq) dalla fusione di alcune piccole realtà che operavano in ambito regionale nella lavorazione delle olive da tavola sin dal 1921, oggi Madama Oliva è ai vertici in Italia nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 30 milioni di euro nel 2016 (+18,8% rispetto al 2015) e una quota export del 34% per 40 Paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio e 35 cultivar diverse, Madama Oliva produce circa 5 milioni di kg di olive fresche all’anno (ma anche pestati di olive ai vari gusti, lupini e altri prodotti), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli, che conta su 60 dipendenti diretti, impegnati in 15 linee produttive.

speak Your Mind