L’olio extravergine che fissa il calcio nelle ossa

27th Aprile 2009

Petrini Plus presentazione a Roma

Petrini Plus presentazione a Roma

L’olio extravergine biologico che favorisce l’assorbimento del calcio contrastando l’osteoporosi verrà presentato a Roma mercoledì 29 aprile 2009 alle 11:00, presso la Sala Incontri dell’Eco Shop Piaceri Unici in via Orvieto 30/34. Si tratta del Petrini Plus una bella esperienza nata dalla volontà di dare valore aggiunto ai prodotti dell’agricoltura. La famiglia Petrini, impegnata da generazioni nella produzione di oli extravergine di qualità, in collaborazione con un alcuni scienziati dell’Università degli Studi di Bologna che condividevano l’idea e l’obiettivo, cominciò a studiare alcuni anni fa il modo per conferire un’identità particolare a un condimento di uso quotidiano affinché questo diventasse un aiuto prezioso per la salute. Perché proprio l’olio? Perché l’olio era un alimento sempre presente sulle nostre tavole, perché chimicamente si dimostrava il veicolo ideale di molte sostanze preziose, perfettamente solubili nei grassi, e perché di queste ne facilitava il corretto assorbimento. Ma la letteratura scientifica sui risultati del Petrini Plus rispetto all’osteoporosi e alle patologie legate alla carenza di calcio si è ampliata nel tempo, come dimostrano gli studi dell’Università Politecnica delle Marche che hanno testato l’olio su campioni di donne in menopausa e in età fertile. Francesca Petrini, che ha curato lo sviluppo di questo prodotto in vendita esclusivamente nelle farmacie, oltre che direttamente in azienda, a Monte San Vito, nelle Marche, sarà presente a Roma e risponderà alle domande dei partecipanti.

2 pensieri su “L’olio extravergine che fissa il calcio nelle ossa

  1. 16th Maggio 2009

    Graziella Bocca

      #

    avevo già letto dell’olio su famiglia cristiana e non sono riuscita a trovarlo a Genoa.

  2. 20th Maggio 2009

    Roberto Ceccarelli

      #

    C’è anche a Genova…! L’olio Petrini Plus® si trova in farmacia su richiesta.
    Chiedendo “Olio Petrini Plus®”, il farmacista ha l’obbligo di controllare il prodotto in banca dati verificandone la sua disponibilità presso il grossista farmaceutico di fiducia e farlo recapitare in breve tempo.
    L’Olio Petrini Plus® può essere richiesto in qualunque farmacia d’Italia. Comunque per eventuali richieste particolari, c’è anche a disposizione l’azienda all’indirizzo mail: info@petriniplus.it
    Per informazioni più dettagliate sul merito del prodotto c’è anche un ulteriore mail: esperto@petriniplus.it

speak Your Mind