Nasce Over, il nuovo top di gamma di Febal

23rd Aprile 2009

Questa evoluzione parte dall’idea di un nuovo modulo con altezza maggiore rispetto allo standard: 84 cm con zoccolo di 6 cm. La scelta di introdurre una nuova volumetria nelle basi permette di ottenere due vantaggi:
– un incremento di oltre il 15% del contenimento, a parità di sviluppo orizzontale, rispetto ai moduli finora utilizzati. Secondo un recente studio commissionato da Febal Cucine Spa, la dimensione media delle case diminuisce costantemente (101 mq nel 2008, contro 103 nel 2006). Allo stesso tempo, aumentano le necessità di stipaggio poiché si tende a fare la spesa più raramente (di solito nel weekend);
– un incremento in altezza del piano di lavoro tale da rispondere all’aumento della statura media sia maschile che femminile rilevata nelle nuove generazioni.

La stessa soluzione si ripercuote anche nelle colonne, dove l’incremento della volumetria risulta essere di oltre il 7%.

La scelta di adottare uno zoccolo ridotto in altezza permette inoltre di creare una nuova estetica nella cucina, sempre più parte integrante della zona living negli attuali sviluppi degli spazi domestici. Le ante di Over, tutte realizzate nel forte spessore di 25 mm, seguono il concetto della maniglia integrata, attraverso due soluzioni differenti dal punto di vista tecnico-costruttivo.

La linea si articola su due modelli: Trend e Vogue.

Trend è caratterizzato da un profilo in alluminio anodizzato in finitura titanio che integra la presa maniglia. Le ante sono disponibili nelle finiture laminato, vetro e pietra.

Vogue, più preziosa ed anch’essa caratterizzata dall’assenza della maniglia tradizionale, è disponibile nelle finiture laccato opaco e lucido ed impiallacciato spazzolato.

Per entrambi i modelli sono previsti anche pensili vetrina realizzati con telaio in alluminio ed inedite soluzioni serigrafiche dei vetri.

“Dopo Febal Light, lanciata l’anno scorso e destinata a un target giovane, abbiamo voluto creare una linea più ricercata e complessa – spiega Claudio Ferri. – Così è nata Over Febal, pensata per seguire l’evoluzione della funzione della cucina, sempre più vicina al living. Non solo ergonomia, comfort e migliore utilizzo dei volumi, quindi, ma anche studio attento dello stile, delle forme e dei materiali“.

Over Febal vuole rappresentare il nuovo top di gamma dell’azienda; come tale nasce pertanto già predisposta per accogliere le nuove tecnologie di illuminazione Led, sia interna che esterna nelle zone operative, ad alta potenza e basso consumo energetico ed i nuovi sistemi di movimentazione delle armadiature.

Attraverso queste nuove contaminazioni tra volumi, funzioni ed estetiche, la linea Over di Febal Cucine ricerca nuove soluzioni di spazi e materiali per elevare la cucina a protagonista assoluta della casa.

Design ALFREDO ZENGIARO con CLAUDIO FERRI

per info:

Mauro Guarnieri
m.guarnieri@presscom.it
Via Roma, 71 – 60035 Jesi (An)
Tel. 0731 200470 Fax 0731 221385

Un pensiero su “Nasce Over, il nuovo top di gamma di Febal

  1. 30th Aprile 2009

    Salone del Mobile 2009. Paura e delirio a Milano | PressCom

      #

    […] erano anni che non si vedeva un tale movimento nel periodo del Salone. Febal ha presentato la sua linea Over che risponde a una viva esigenza dei propri clienti (i punti vendita): fare margine, più che fare […]