Cingoli, 25 marzo 2010 – Fileni lancia la una nuova campagna promozionale televisiva. Lo spot, incentrato sul prodotto “Leggiadre” andrà in onda a partire dal 28 marzo fino al 10 aprile sulle reti Rai, Mediaset e La 7.
“Il messaggio promozionale sulle maggiori reti nazionali coglie un momento molto importante per i consumi, come le festività pasquali – dichiara Roberta Fileni, Direttore marketing del gruppo – ed è incentrato sulle caratteristiche di leggerezza e salubrità del nostro prodotto più innovativo, le Leggiadre”.
La linea “Leggiadre”, nata dai centri di ricerca e sviluppo Fileni nel 2009 è una novità nel settore ed ha aperto la strada a un nuovo segmento nel mercato. Si tratta infatti della prima cotoletta panata non fritta, creata attraverso un nuovo processo produttivo, denominato “No Fry”, che non fa uso di oli fritti. Grazie a questo processo le Leggiadre hanno solo il 5% di grassi, meno della metà degli altri prodotti similari, non contengono acidi grassi trans nocivi per la salute e sono maggiormente digeribili.
Le Leggiadre hanno già ricevuto nel 2009 riconoscimenti a livello nazionale per le caratteristiche di salubrità e di innovazione. Un anno positivo per l’azienda che ha visto aumentare il fatturato del 24% rispetto all’anno precedente, fino a raggiungere quota 255 milioni di euro. Con questi risultati Fileni si conferma come terzo player nazionale nel settore delle carni avicole e primo produttore in Italia di carni bianche da agricoltura biologica.
Il messaggio promozionale in onda dal 28 marzo è stato realizzato per l’agenzia di comunicazione Jack Blutarsky. Il creative Director è Andrea Ruggeri ed è stato prodotto dalla casa di produzione The family. La regia è firmata da Marco De Aguilar Milanese.
FIleni in breve
Innovazione, qualità e tradizione, i tre punti di forza Fileni, azienda fondata da Giovanni Fileni nel 1978, terza azienda in Italia del settore avicunicolo e primo produttore italiano di carni avicole biologiche. Con i marchi Fileni, Magic e Almaverde-Bio realizza 4 linee produttive: tradizionale, elaborati crudi, panati e piatti pronti con contorno.
Ufficio Stampa Fileni: Roberto Ceccarelli, PressCom – The Media Link 0731-215278
r.ceccarelli@presscom.it www.presscom.it