Presscom al Pitti Uomo 2012

25th giugno 2012

Una dose di colore ed allegria che non si riscontrava da anni nonostante un bilancio un po’ freddino: questo è il mood riscontrato alla manifestazione Pitti Uomo numero 82 del 19-22 giugno.

Come si evince dall’articolo su Moda24, i buyer italiani sono infatti calati del 12% mentre gli stranieri sono comunque cresciuti, con una forte presenza di tedeschi, il ritorno di giapponesi e americani e la crescita di russi e turchi, per un totale di 30mila visitatori in quattro giorni.

Con 1.065 marchi, di cui 387 provenienti dall’estero il tema portante di questo appuntamento è il binomio moda-cibo, divenuto di grande attualità nelle ultime stagioni e sancito dall’headline “WonderFood“.

Ad accogliere i visitatori nel piazzale antistante la Fortezza da Basso un nutrito drappello di spaventapasseri, vestiti dai designer e brand presenti al salone e posti a guardia di veri e propri orti, dove fanno bella mostra di sè variopinte geometrie di frutta e verdura di stagione.

Presscom c’era ! E dalla nostra incursione vi forniamo un piccolo reportage fotografico. Enjoy it!

 

 

Be Sociable, Share!

speak Your Mind