SAIE2010: un forte segnale di ripresa per il mondo dell’edilizia

8th Novembre 2010

Tante anche le opinioni scambiate con gli operatori del settore che hanno presentato le loro soluzioni più innovative al pubblico, riscontrando molto interesse e curiosità; “innovazione” quindi come parola chiave per il rilancio.

Il mio percorso inizia dal SAIENERGIA SOSTENIBILITA’, l’area dedicata alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e alle tecnologie a basso consumo per il costruire sostenibile per poi proseguire al SAIESERVIZI, il più grande salone europeo dedicato ai servizi tecnici per le costruzioni e l’architettura e terminare al SAIECANTIERE PRODUZIONE, relativo alle macchine e ai servizi per il cantiere.

Dalla visita dei tre saloni il messaggio resta sempre univoco, forte e chiaro: l’edilizia c’è, è presente e vuole ricominciare a correre, magari ristrutturandosi ed operando una selezione naturale delle imprese che, dal canto loro, saranno costrette ad innovarsi continuamente per partecipare alla rincorsa!

 

speak Your Mind