Le scarpe ai piedi del gentleman globetrotter

10th gennaio 2014

L’eleganza del gentleman globetrotter: il lusso irrinunciabile dello stile su misura secondo Silvano Lattanzi e la suola 4 Seasons. Una calzatura per tutte le situazioni climatiche, anche nelle ultime Scarpe di Fossa annata 2013

Gennaio 2014 – Silvano Lattanzi presenta a Pitti Uomo 2014 la sua nuova collezione ricca di proposte che pongono l’accento sull’irrinunciabile e lussuosa eleganza nel quotidiano. Ultima creazione in questo senso è la scarpa destinata al travelling gentleman: una calzatura che risponde alle esigenze dell’uomo e della donna moderni che sempre più spesso si trovano a cambiare climi e temperature nell’arco di poche ore.

Una soluzione realizzata con la suola 4 Seasons che, senza rinunciare all’eleganza del fondo in cuoio, inserisce un’isola di gomma con un particolare disegno del “battistrada”. Composizione della mescola e “battistrada” contribuiscono a rendere le scarpe adatta a tutte le situazioni climatiche.

“Un’idea che nasce da una necessità”, spiega lo stesso Silvano Lattanzi: “Mia figlia Roberta era in partenza per andare a visionare i nostri punti vendita in estremo Oriente e a Mosca. La sua tabella di marcia prevedeva climi completamente differenti e situazioni che andavano dal casual al formale”.

L’eccellenza delle lavorazioni e dei materiali e l’attenzione e la cura dei minimi particolari stilistici, rendono ogni modello un pezzo unico di artigianato di altissima qualità, che non rinuncia a nulla ed è sempre un passo avanti alle tendenze.

Per il giro del mondo in otto giorni del travelling gentleman del 2014 Silvano Lattanzi, il calzolaio contemporaneo, che invecchia le scarpe in fossa a sottolineare la cura e la dedizione per la natura viva di pelle e cuoio, presenta quest’anno una selezione completa di modelli lussuosi e confortevoli, dallo stile irrinunciabile, a cui abbinare la soluzione 4 Seasons e adatti a viaggi e meeting in ogni parte del mondo del moderno globetrotter.

Be Sociable, Share!

speak Your Mind