C’è un tratto che accomuna il cliente che vuole vendere e l’attività di comunicazione: entrambi devono andare all’essenziale.
Il processo è lo stesso: concentrarsi sulle cose realmente importanti e a valore aggiunto.
Solo successivamente si possono applicare alla base di partenza una serie di motivazioni e di valori che aiutano a vendere o a comunicare il prodotto.
Sulla base della concretezza ed essenzialità, il linguaggio dell’imprenditore e del comunicatore è lo stesso.
Noi di Presscom, che proveniamo dal mondo del giornalismo economico, conosciamo bene linguaggio e metodo.
E’ un modo di esprimersi e di pensare. Un metodo di lavoro che aiuta tutti ad andare al cuore delle cose. Si basa sulla personalizzazione, sulla ricerca e si concentra su fatti reali.
C’è poi il Network, una parola contenuta nel nostro DNA. Creiamo reti, sviluppiamo relazioni, aggreghiamo esperienze diverse.
Il network è un modo di pensare e di sperimentare. Da sempre lo mettiamo al servizio dei nostri clienti.
Diceva Ghandi: “Da soli si va veloce, ma solo insieme si fa molta strada”.