Uno stile comunicativo trasparente, coinvolgente; attitudine al lavoro in team, curiosità e passione per il nostro lavoro. Pronti alle sfide, attenti alle novità, ma sempre ancorati al know-how acquisito nel tempo. Per metterci sempre più in gioco vogliamo confrontarci con gli altri, in particolare con te: per comunicare i tuoi successi ed i tuoi progetti!
Ecco chi è Presscom, un team di professionisti cresciuto insieme, in 15 anni di attività, puntando su obiettivi ambiziosi, sulla condivisione della quotidianità e delle esperienze. Affidarti a noi è iniziare un cammino di fiducia e stima reciproca per raccontare quanto costruito fino ad oggi, in prospettiva di conquiste ancora più solide e gratificanti.
Ruolo: amministratore unico
Esperienza: ha iniziato a 15 anni facendo il cronista, ma presto si è dedicato al giornalismo economico lavorando nella redazione di Milano del quotidiano Italia oggi, dove è diventato professionista. Ha scritto per molte grandi testate come il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Espansione, Gente Money, Milano Finanza ed il Messaggero. Oggi vive l’avventura di essere imprenditore.
Personalità: ha la passione per la storia e la lettura. Ama essere al fianco dei clienti per riuscire ad appassionarli alla comunicazione. E’ felice quando un cliente gli dice che un’attività di comunicazione o un semplice articolo lo ha aiutato a vendere o a farlo conoscere sui mercati di tutto il mondo. Crede nel network e nelle potenzialità nascoste in ognuno, sfruttate solo in minima parte.
Segni particolari: la risata che conquista.
Ruolo: account manager, responsabile energia e mondo edile.
Esperienza: ha trascorso parte della giovinezza in Iraq e Egitto e si è laureato in Lingua Araba a Venezia. Dopo un’esperienza con Il Resto del Carlino, si è occupato di rassegne stampa, ma senza mai perdere l’abitudine alla scrittura, grazie alla collaborazione con la rivista ambientale Regioni&Ambiente. Da settembre 2008 la sua strada si è incrociata con Presscom, che conosceva già da anni, dove attualmente si occupa di editoria e uffici stampa.
Personalità: non è uno specchio, ma riflette molto. Generoso e sempre affidabile, è un’enciclopedia vivente.
Segni particolari: possiede una biblioteca di circa 6.000 volumi.
Ruolo: account manager, responsabile comunicazione food & beverage.
Esperienza: giornalista professionista, ha collaborato con quotidiani e testate specializzate nazionali del Gruppo Sole 24 Ore, Class Editori, Poligrafici Editoriale. Dopo un’intensa esperienza come assistente alle cattedre di politica economica e finanziaria e statistica sociale presso l’Università di Macerata, ha intrapreso la professione giornalistica, dapprima come cronista del quotidiano Il Resto del Carlino, specializzandosi in seguito in ambito economico. In Presscom ha lavorato come responsabile di progetti di comunicazione per alcuni dei più importanti gruppi italiani nei settori food beverage, agroindustria, grande distribuzione organizzata, meccanica, moda & lusso, fornendo consulenza strategica e operativa nelle relazioni con i media, nella comunicazione istituzionale e di prodotto.
Personalità: in ogni esperienza professionale cerca di contribuire allo spirito di gruppo. Si appassiona per tutto ciò che è arte, anche nel lavoro.
Segni particolari: “Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza”; In prestito da Peppe il pantera (Vittorio Gassman), dal film “I Soliti Ignoti” di Mario Monicelli.
Siamo una multimedia agency: nel Team di Presscom trovi le competenze di marketing e media specialist, advertising e media planner, art director, video maker, motion designer, fotografo, copywriter, social media manager, web startegist, web designer e grafic designer……..
Grazie alle competenze specifiche di ciascuno dei componenti del Team ed alle collaborazioni importanti consolidate nel tempo, gestiamo dall’interno ed insieme al Cliente tutte le fasi dei progetti di comunicazione, dall’analisi alla scelta ed alla redazione dei contenuti, fino alla loro distribuzione e diffusione